Modalita' di Pagamento
Modalita' di pagamento
Attenzione: L'iscrizione al servizio mensa e' attivo anche se non sono stati registrati ovvero effettuati, i
pagamenti,
di conseguenza, in mancanza di disdetta, i pasti saranno decurtati regolarmente.
Il servizio deve essere pagato anticipatamente secondo la tariffa descritta nella sezione
''COSTO'' del portale.
Per l'acquisto dei pasti il genitore puo' periodicamente pagare l'importo che ritiene opportuno
collegandosi a PagoPa direttamente dalla domanda di iscrizione.
L'importo pagato sara' decurtato ad ogni pasto predisposto per il bambino/bambina.
L'iscrizione al servizio mensa prevede il versamento della quota
di iscrizione di 150,00 Euro per il primo figlio, di Euro 75,00 per ogni figlio successivo
al primo ed il pagamento di euro 1,50 per ciascun pasto consumato.
Il versamento dei 150,00 Euro va effettuato in un'unica soluzione ed e' dovuto in ogni caso in
quanto condizione per l'ammissione al servizio. Il pagamento sia della quota d'iscrizione
sia del costo dei pasti deve essere effettuato tramite PagoPa attivo nella domanda di iscrizione al Servizio mensa,
direttamente On line (pagando quindi con carta di credito) o con Altro Metodo generando cosi' il modulo gia' compilato
da pagare presso gli esercenti autorizzati.
Per concedere un periodo di prova ai bambini del primo anno di Scuola dell'Infanzia, e'
consentito il versamento di soli 15,00 Euro, corrispondenti a n. 10 pasti, senza aver versato
preliminarmente la quota fissa di iscrizione; successivamente all'esaurimento dei 10 pasti si dovra' procedere
a regolarizzare l'iscrizione.
Credito
Il credito ed il numero dei pasti residui possono essere verificati
dal genitore direttamente dal proprio smartphone. Ad ogni modo, al raggiungimento
della soglia dei 3 pasti ancora disponibili, il sistema invia una mail all'indirizzo
da Voi indicato, che Vi comunichera' l'imminente esaurimento del credito pasti.
In caso di superamento di 3 pasti di tolleranza, il servizio viene bloccato
(dal giorno dopo la comunicazione), inviando contestualmente una mail al genitore
di informazione del blocco. Il servizio sara' riattivato il giorno successivo alla
registrazione del pagamento (se il pagamento viene effettuato di sabato oppure di
domenica la riattivazione sara' effettuata il martedi').
Credito anno Precedente
L'eventuale credito dell'anno 2022-2023 sara' stornato automaticamente dal sistema informatizzato
sullo stesso CIB per l'anno scolastico 2023-2024 in prossimita' dell'inizio del servizio mensa.
Lo storno del credito su CIB diversi deve essere richiesto direttamente al Comune.
Richiesta di rimborso
La richiesta di rimborso, da anvanzare solo nel caso in cui il bambino non frequentera' l'anno per vari motivi,
deve essere inviata via PEC a protocollo@cert.comune.ostuni.br.it corredata con i dati del genitore accreditato
dei dati del bambino/a e dell'IBAN.